logo della Repubblica italiana

IL PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITA’

Descrizione

Il Patto Educativo di Corresponsabilità previsto e suggerito alle Scuole dal M.I.U.R.(con nota Prot. 360/PO del 31/07/2008) è un documento che mira a costruire rapporti di rispetto, collaborazione e fiducia tra scuola, studenti e famiglia al fine di ottenere migliori risultati educativi e didattici.

Il Patto impegna le famiglie a condividere con la Scuola i nuclei fondanti dell’azione educativa e ad esercitare i doveri e le responsabilità gravanti su di loro, in uno spirito di reciproca collaborazione tra le diverse componenti della comunità scolastica.

Struttura responsabile del documento