SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria di Gerenzago

La Scuola Primaria “Cesare Angelini “di Gerenzago, ubicata nelle vicinanze della Piazza Centrale in via Roma 1, si sviluppa su due piani ed è così strutturata:

Codice Meccanografico: PVEE81304C

Cosa fa

• al piano terra 2 aule, con Digital Board, servizi igienici, palestra, corridoio, aula adibita temporaneamente a mensa, aula laboratorio per le attività di supporto e/o di Alfabetizzazione con LIM, adibita al deposito materiale/sussidi, servizi igienici
  • al piano superiore 3 aule, 2 con LIM e 1 con Digital Board, 2 servizi igienici, corridoio, cucina, spazio aperto adibito a biblioteca/fotocopiatrice

L’edificio è dotato di un cortile interno completamente recintato e protetto e consente lo svolgimento di attività motorie e ludiche.

Popolazione scolastica:

Nel plesso scolastico frequentano 97 alunni così suddivisi:

• CLASSE 1°: 22 alunni
  • CLASSE 2°: 26 alunni
  • CLASSE 3°: 12 alunni
  • CLASSE 4°: 22 alunni
  • CLASSE 5°: 15 alunni

Risorse professionali:

Docenti N. 11 + 11 ore di cui:

7 insegnanti su posto comune a orario completo (22 ore)

1 insegnante su posto comune (11 ore)   interplesso con Copiano1 insegnante RC

2 insegnanti di sostegno

1 insegnante esperto di Educazione Motoria cl.4° e cl.5°

2 Assistenti ad Personam

Referente di Plesso: Ins. Angela Faga

Collaboratori scolastici: n.1 a tempo pieno e 1 in condivisione con la Scuola Primaria di Villanterio.

Servizio Mensa: Ditta Volpi, il pasto è consumato nelle classi di appartenenza, la classe 3^ e la classe 5^ consumano il pasto nell’aula adibita a mensa.

Trasporto: Scuolabus Comunale (comprende il trasporto degli alunni provenienti da Inverno e Monteleone).

Colloqui con le famiglie: I colloqui con i docenti si svolgeranno in presenza, su richiesta dei genitori e/o dei docenti solo per motivi d’urgenza.

Sedi

PIAZZA ROMA, 1, 27019 GERENZAGO (PV)

Via Novaria 2 – 27010 Villanterio