Presentazione

L'istituto Comprensivo Statale di Villanterio si è costituito giuridicamente nell'anno scolastico 2005/2006, dalla fusione della Direzione Didattica di Villanterio con le Scuola Secondarie di I Grado di Magherno, Miradolo e Villanterio. Le scuole, con identità territoriali e culture simili, lavorano in sintonia essendo terminato il processo di fusione strategica all'interno dell'organizzazione. Gli indirizzi di studio sono quelli della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado, per un totale di 13 plessi ( 3 plessi per la Scuola dell'Infanzia, 7 plessi per la Scuola Primaria e 3 plessi per la Scuola Secondaria di I Grado). Scuola Primaria e 3 plessi per la Scuola Secondaria di I Grado).