SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Scuola Secondaria di Magherno

La scuola secondaria di primo grado di Magherno è situata sopra l’edificio comunale posto in Piazza Papa Giovanni XXIII.

Codice Meccanografico: PVMM813029

Cosa fa

E’ costituita da 3 aule per gli studenti, un’aula insegnanti, un’aula informatica, tre aule per attività di potenziamento, recupero e sostegno (una in condivisione con la scuola primaria).Tutte le classi sono dotate di Lim. Gli alunni utilizzano la palestra comunale per l’attività di Scienze Motorie.

Nell’anno scolastico 2023-24 sono presenti tre classi: una prima, una seconda e una terza.

L’orario è strutturato su 30 ore settimanali con tempo scuola normale, senza rientro pomeridiano.

Sono previsti i seguenti rientri nei giorni di sabato:

28 ottobre 2023 – classi seconde e terze, 25 novembre 2023 – tutte le classi, 13 gennaio 2024 – tutte le classi, 7 febbraio 2024 – tutte le classi, Aprile 2024 – data da definirsi – classi prime

Risorse professionali:

Il corpo docente è formato da 12 docenti di classe e 7 docenti di sostegno.

Referente di Plesso: Prof. Giovanni Ronchi

Collaboratori scolastici: n.3

Servizio Mensa: non presente

Trasporto: I Comuni del territorio garantiscono servizio di trasporto da e verso la scuola, accompagnando gli studenti all’ingresso e prelevandoli all’uscita.

Colloqui con le famiglie: I colloqui con i genitori si svolgono previa prenotazione sul portale Argo  o attraverso un contatto con il docente (mail istituzionale) e vengono svolti in presenza, a partire dal mese di ottobre, con sospensione durante i periodi degli scrutini.

Dipende da

Sedi

Piazza Giovanni XXIII 27010 Magherno

Piazza Giovanni XXIII 27010 Magherno