Ultima modifica: 27 Aprile 2014

icona-creditiQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da …

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

10 Apr 2021 Disposizioni Urgenti- rientro in presenza classi 2 e 3 scuola secondaria.

Disposizioni Urgenti- rientro in presenza classi 2 e 3 scuola secondaria. (avviso – O.M. 09-04-2021)

10 Apr 2021 Cronisti in Classe

CRONISTI IN CLASSE  Scuola Primaria classe 5 A MIRADOLO TERME

7 Apr 2021 Nota n.491 del 06/04/2021 – Decreto Legge 1 aprile 2021,n.44 Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19