Funzioni strumentali
Le funzioni strumentali (F.S.) sono incarichi che, con l’approvazione del collegio docenti, il dirigente scolastico affida a docenti che ne hanno fatto domanda e che, secondo il loro curriculo, possiedono particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate per favorire a livello progettuale ed organizzativo l’attuazione di quanto indicato nel piano dell’offerta formativa.
A conclusione dell’anno scolastico, durante l’ultimo collegio, quale verifica della progettualità inserita nel P.T.O.F., presentano apposita relazione sulle attività svolte e sui risultati ottenuti.
Nell’attuale a.s. 2020/2020 sono state individuate le seguenti aree con i relativi nominativi di insegnanti che ricoprono la F.S.
Per ogni area e F.S. è stata costituita un’apposita commissione a supporto del lavoro da svolgere.
FUNZIONI STRUMENTALI AL P.T.O.F.
F. S. 1: Formazione e sviluppo professionale: MORETTIN L.(clicca qui)
F. S. 2: Inclusione/Differenziazione : USARDI D.(clicca qui)
F. S. 3: Orientamento/ Continuità: D’ANIELLO T.(clicca qui)
F. S. 4: Coordinamento infanzia: GRANATA G.(clicca qui)
F. S. 2: Inclusione/Differenziazione :
con Progetti:
TRINITY /POTENZIAMENTO Extracurricolare: Ref. MORANA S.
LA SCUOLA EDUCA AL TALENTO: Ref. RIZZINI
Progettualità competenze chiave:
con Progetti:
CCR: ref. BIANCHI M.
CSS: ref. SANTORO G.
VERSO UNA SCUOLA AMICA: ref. BONIZZONI M.
SCUOLE CHE PROMUOVONO SALUTE: Ref. DELLEDONNE S.
CYBERBULLISMO: Ref. MUSSI M.