> Funzioni strumentali

Funzioni strumentali

Le funzioni strumentali (F.S.) sono incarichi che, con l’approvazione del collegio docenti, il dirigente scolastico affida a docenti che ne hanno fatto domanda e che, secondo il loro curriculo, possiedono particolari competenze e capacità nelle aree di intervento individuate per favorire a livello progettuale ed organizzativo l’attuazione di quanto indicato nel piano dell’offerta formativa.

A conclusione dell’anno scolastico, durante l’ultimo collegio, quale verifica della progettualità inserita nel P.T.O.F., presentano apposita relazione sulle attività svolte e sui risultati ottenuti.

Nell’attuale a.s. 2021/2022 sono state individuate le seguenti aree con i relativi nominativi di insegnanti che ricoprono la F.S.

FUNZIONI STRUMENTALI AL P.T.O.F.

F. S. 1: Inclusione/Differenziazione : SUPPA V.(clicca qui)
F. S. 2:  Orientamento/ Continuità: BIANCHI M.(clicca qui)
Coordinamento infanzia: SCHIAVINI A.(clicca qui)

F. S. 2: Inclusione/Differenziazione :

con  Progetti:

TRINITY /POTENZIAMENTO Extracurricolare: Ref. FAGA A.

LA SCUOLA EDUCA AL TALENTO: Ref. DAMIANI G.

Progettualità competenze chiave:

con Progetti:

CCR: ref. LORINI V.

CSS: ref. PERRONACE D.

VERSO UNA SCUOLA AMICA: ref. BONIZZONI M.

SCUOLE CHE PROMUOVONO SALUTE: Ref. BOSSI E.

CYBERBULLISMO: Ref. ROVERSI F.