Benvenuti nel sito dell’Istituto Comprensivo Statale “Via Novaria” di Villanterio

«L’educazione è l’arma più potente che si può usare per cambiare il mondo»  (N. Mandela)

 

IN EVIDENZA

La segreteria riceve le chiamate dalle ore 11:00 alle ore 12:30.

AVVISO – FORMAZIONE NUOVE CLASSI AS 20/21

AVVISO  Si informano  gli aspiranti candidati al conferimento delle supplenze (docenti e Ata) che il servizio di gestione delle MAD viene espletato da questo Istituto, a far data dal 20/04/2020 in modalità telematica attraverso la procedura di invio della propria disponibilità tramite il sistema Argo Mad. Le candidature trasmesse con modalità difformi non verranno tenute in considerazione.

 

05.08.2020 Proclamazione Sciopero Nazionale per l’intera giornata del 24 e 25 agosto 2020 di tutto il personale Docente, ATA, Educativo e Dirigente.

04.08.2020 – Graduatorie ad esaurimento definitive del personale docente e educativo valide per il triennio 2019/2022 – aggiornamento 2020

Decreto n. 23377 del 31 luglio

INFANZIA:

PRIMARIA: 

I GRADO:

I.C. VILLANTERIO – Video Ringraziamenti

 

#COSAPORTOARIVA – pensieri sparsi sulla DAD

 

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 14 luglio2020: DPCM 14 LUGLIO 2020 / ORDINANZA N.580

AVVISO 15.07.2020 – Si comunica il calendario scolastico A.S. 2020.2021 (clicca qui)

AVVISO 13.07.2020 – Si comunica che i libri di testo A.S. 2020.2021 sono consultabili nella sezione “Libri di testo”.

AVVISO 03.07.2020 – Ritiro certificazione delle competenze cl. 5^ Scuola Primaria

Si comunica che dal 6 luglio 2020, dalle ore 8,00 alle 9,00 e dalle 11,00 alle ore 12,00, sarà possibile ritirare presso gli uffici di segreteria le certificazioni delle competenze.

AVVISO 30.06.2020 – Indirizzo mail Dirigente Scolastica (clicca qui)

AVVISO 30.06.2020 – Esami Trinity a.s. 2019/20 – Sessione autunnale (clicca qui)

AVVISO 26.06.2020 – Si comunica che i Piani di Apprendimento Individualizzati per gli alunni ammessi alla classe successiva con carenza saranno inviati via mail agli stessi a partire dal 2 luglio 2020.

AVVISO 25.06.20 – restituzione tablet da 1 luglio all’8 luglio 2020
Si comunica l’obbligo per gli alunni che hanno concluso le classi terze della scuola secondaria di restituire i tablet assegnati in comodato d’uso a scopo didattico nei seguenti giorni e orari:
Da mercoledì 1 luglio a mercoledì 8 luglio dalle ore 8,00 alle 9,00 e dalle 11,00 alle ore 12,00.
Si ricorda che la Segreteria nei giorni di sabato e domenica è chiusa.

AVVISO 23.06.2020 – Ritiro Diploma sostitutivo – Certificazione delle competenze cl. 3^ Scuola Secondaria di I grado:

Si comunica che dal 1 luglio 2020 sarà possibile ritirare presso gli uffici di segreteria il diploma sostitutivo e le certificazioni delle competenze.

AVVISO 23.06.2020 – Pubblicazione Documento di valutazione / Tabellone risultato finale:

Si comunica che i tabelloni dei risultati finali saranno pubblicati Venerdì 26.06.2020 dalle ore 12:00 nella bacheca classe.

Si comunica che il documento di valutazione sarà pubblicato su argo Didup famiglie Venerdì 26.06.2020 dalle ore 12:00.

23.06.2020 – AVVISO: MIUR – Sicurezza Informatica – ATTENZIONE A PHISHING TEMA ‘TRIBUNALE DI NAPOLI – NOTIFICAZIONE DI CONTENZIOSO CIVILE ‘ (clicca qui)

19.06.2020 – Procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno – DD. prot. n. 510 del 23.04.2020  –censimento aule informatizzate (clicca qui)

CORONAVIRUS: DPCM 11 GIUGNO 2020 / ORDINANZA N.566

12.06.2020 – Decreto Organico di diritto Personale A.T.A.

12.06.2020 – Posti vacanti e disponibili prima delle operazioni di mobilità a.s. 2020/2021- PERSONALE A.T.A (clicca qui) / Prospetto disponibilità Personale A.T.A. (clicca qui)

11.06.2020 – Posti vacanti e disponibili prima delle operazioni di mobilità a.s.2020/2021 – scuole di ogni ordine e grado della provincia di Pavia (clicca qui

10.06.2020 – Saluto del Direttore generale USR per la Lombardia agli studenti che concludono il primo ciclo di istruzione (clicca qui)

03.06.2020 AVVISO: MIUR – Sicurezza Informatica – ATTENZIONE A PHISHING TEMA ‘ARUBA’ (clicca qui)

CORONAVIRUS: DPCM 17 MAGGIO 2020 / DL N.33 DEL 16 MAGGIO 2020 /  ORDINANZA N.547

08.05.2020 AVVISO – Assicurazione Infortuni e R.C. – Anno 2020 (clicca qui)

07.05.2020 – Testo coordinato DL 18/2020 – Legge di conversione 27/2020

CORONAVIRUS: ORDINANZA N.539 DEL 03.05.2020

06/05/2020 AVVISO Si comunica, a tutto il personale, che nelle sezioni Docenti e Personale Ata sono state pubblicate le Graduatorie Interne d’Istituto Definitive

05.05.2020 AVVISOPrecisazioni Differimento esame Trinity (clicca qui)

04.05.2020 – Proroga delle disposizioni in applicazione del DPCM 26 aprile 2020 circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto IC di Villanterio a decorrere dal 4 maggio al 17 maggio 2020. (clicca qui)

30/04/2020 AVVISO Si comunica, a tutto il personale, che nelle sezioni Docenti e Personale Ata sono state pubblicate le Graduatorie Interne d’Istituto Provvisorie

CORONAVIRUS: DPCM 26 APRILE 2020

28.04.2020 AVVISODifferimento esame Delf A2 (clicca qui)

27.04.2020 AVVISO – Richiesta rimborso viaggi d’istruzione, uscite/attività didattiche (clicca qui)Modulo Formato word

24.04.2020 AVVISO – Differimento esame Trinity (clicca qui)

23.04.2020 AVVISO – Graduatorie Scuola dell’Infanzia A.S. 2020.2021 (clicca qui)

17.04.2020 Coronavirus – Diritto accesso documentale (clicca qui)

14.04.2020 – Proroga delle disposizioni in applicazione del DPCM 10 aprile 2020 circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto IC di Villanterio a decorrere dal 14 aprile al 3 maggio 2020. (clicca qui)

CORONAVIRUS: ORDINANZA N.528 DEL 11.04.2020

CORONAVIRUS: DPCM 10 APRILE 2020

04.04.2020 – CORONAVIRUS: ORDINANZA N. 521/ ORDINANZA N. 522 

07.04.2020 – Comunicato Stampa INDIRE: “Portiamo la ricerca a scuola” – I migliori contributi del mondo della ricerca pubblica italiana da oggi online in un’unica piattaforma.

CORONAVIRUS: DPCM 1 APRILE 2020

01.04.2020 – Circolare interna n. 12 – Graduatorie interne per l’individuazione soprannumerari a.s. 2020/2021- Personale Docenti e ATA (clicca qui) + allegati:   Scheda individuazione soprannumerari docenti (scarica) / Allegato D (scarica) / Dichiarazione personale per usufruire della precedenza (scarica) / Dichiarazione personale cumulativa docenti (sacrica) / Dichiarazione di variazione – non variazione (scarica) / Scheda individuazione soprannumerari personale Ata (scarica) / Allegato F (scarica)

24.03.2020 – Mobilità personale docente, educativo ed Ausiliario, Tecnico e Amministrativo A.S. 2020/2021 – Ordinanza mobilità ( scarica) / Ordinanza mobilità docenti religione cattolica (scarica)

24.03.2020 – AVVISO: MIUR – Sicurezza Informatica – ATTENZIONE A NUOVA CAMPAGNA MALSPAM ( clicca qui )

23.03.2020 – Si avvisano le famiglie, il personale, i comuni afferenti l’IC  la RSU e chiunque avesse necessità di contattarci che gli uffici di segreteria e di dirigenza rimarranno chiusi al pubblico. I servizi erogabili solo in presenza saranno garantiti su appuntamento, tramite richiesta da inoltrare via mail all’indirizzo PVIC813007@istruzione.it.  

L’ufficio di segreteria potrà essere contattato attraverso la casella di posta elettronica PVIC813007@istruzione.it  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.        

Le esigenze degli utenti saranno soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail all’indirizzo sopra evidenziato. (clicca qui)

CORONAVIRUS: DPCM 22 MARZO 2020 / ORDINANZA N. 514 / ORDINANZA N. 515 / ORDINANZA N. 517

23.03.2020 – COVID19 –  Nota dell’USR Lombardia n.5854 ( clicca qui ) / Task Force emergenze educative – sostegno psicologico ( clicca qui )

20.03.2020 – AVVISO: MIUR – Sicurezza Informatica – Accorgimenti per il Telelavoro e attenzione a campagne che sfruttano l‘emergenza CODIV-19 (clicca qui)

19.03.2020 NOTA MINISTERIALE CON PRIME INDICAZIONI – DIDATTICA A DISTANZA (CLICCA QUI)

17.03.2020 – Disposizioni urgenti in applicazione del DPCM 11 marzo 2020, circa l’organizzazione del servizio dell’IC di Villanterio a decorrere dal giorno 18/03/2020 e fino al 25.03.2020 (clicca qui)

13.03.2020 – INIZIATIVE DELLA RETE DELLE SCUOLE CHE PROMUOVONO SALUTE (clicca qui)

CORONAVIRUS: DPCM 8 MARZO 2020

CORONAVIRUS: DPCM 4 MARZO 2020

03.03.2020 – Comunicazione ai genitori. Indicazioni organizzative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da CODIV-19- didattica a distanza (clicca qui)

CORONAVIRUS: DPCM 01 marzo 2020

01.03.2020Nelle more dell’adozione dei provvedimenti di competenza del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro della Salute si informa che la Prefettura di Pavia ha comunicato la sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e le attività didattiche  nelle scuole di ogni ordine e grado sino alla data dell’ 08 marzo. (vedi allegato)
 
Comunicazione del Dirigente scolastico 
 
Alla luce del decreto legge 23/02/2020 e dell’Ordinanza congiunta Ministero della Salute – Regione Lombardia (vedi ordinanza), l’Istituto sarà CHIUSO da lunedì 23 febbraio a domenica 1° marzo 2020, compresi gli uffici di segreteria.
 
Ricordo, inoltre  che tutte le attività programmate (riunioni, incontri con esperti, uscite e visite didattiche, viaggi di istruzione,) sono SOSPESE dal 23 febbraio fino a nuove indicazioni. 
 
Seguiranno ulteriori informazioni appena possibile. 
 
La Dirigente Scolastica
 

CORONAVIRUS: DPCM 25 febbraio 2020

 

25.02.2020 – AVVISO SCUOLE SPS: Invito, in accordo con la Dott.ssa Sacchi, gentilmente, a segnalare all’indirizzo mail pvic813007@istruzione.it (oggetto mail: scuole SPS, iscrizione gruppi di lavoro; alla c.a. dell’A.A. Raffaella) e per conoscenza all’indirizzo angela.sacchi@istruzione.it eventuali iscrizioni nei gruppi di lavoro. Si auspica una buona adesione ai gruppi di lavoro. Si ringrazia per la collaborazione.

Scarica gli allegati: Gruppi SPSRegistro ufficialeGruppi di lavoro

CORONAVIRUS: COMUNICAZIONE ALLE SCUOLE SUI VIAGGI D’ISTRUZIONE – DAL MIUR (LEGGI IL COMUNICATO)

15.02.2020 – PREMIO SCUOLA DIGITALE 2020: Gli alunni della classe 4^B della Scuola Primaria di Villanterio hanno vinto il Premio Scuola Digitale 2020 con l’elaborato “Navigando nel Politeismo Antico – La civiltà egizia” (vedi il file)

Corona virus. Circolare del Ministero della Salute.

Comunicazione – Si ricorda che le iscrizioni alla sessione di maggio 2020 dell’esame di certificazione Delf A2 terminano il 13 marzo 2020

Comunicazione – Si comunica che dal 3 febbraio 2020 le certificazioni Trinity/Delf conseguite nell’anno scolastico 2018/19 sono disponibili per il ritiro negli orari di segreteria.

Consumazione del pasto domestico a scuola / Note dell’ USR Lombardia n. 26499 e n. 2270 del 09/12/2019

Pagamenti da effettuare esclusivamente tramite il nuovo servizio Pago in Rete (clicca qui)

AVVISO A partire da martedì 8 ottobre 2019 saranno disponibili i diplomi di Licenza conclusiva del Primo Ciclo d’Istruzione – A.S. 2017/2018 – A.S. 2018/2019

Regione Lombardia – Dote scuole 2019-2020 / Nota dell’ USR Lombardia n. 6930 del 09/04/2019 (scarica)  +  locandina (scarica)

AVVISO – Pubblicazione graduatoria definitiva 3° fascia personale ATA – Triennio 2018/2021

 

 




Ti informiamo che, per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito, utilizziamo diversi tipi di cookies, tra cui cookies a scopo di profilazione che ci consentono di accedere a dati personali raccolti durante la navigazione. Alla pagina “informativa estesa” è possibile negare il consenso all'installazione di qualunque cookie. Cliccando su “Accetto” o continuando la navigazione saranno attivati tutti i cookies specificati in dettaglio nella “informativa estesa” ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Informativa estesa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi